Massaggiante, tonificante, risultati!

Mettete un tapis roulant, immerso in acqua, mosso solo dal movimento delle gambe.

Aggiungete una bicicletta, per lo spinning acquatico, e incominciate a pedalare variando la velocità, al suono di una musica coinvolgente.

Includete la resistenza dell’acqua all’avanzamento, che costringe i muscoli ad un lavoro supplementare.

Ottenete così un allenamento completo inserito in corsi di gruppo molto divertenti.

L’acqua arriva fino al petto, agevolando chi ha poca confidenza con l’ambiente acquatico, o addirittura non sa nuotare.

Sul tapis, le diverse inclinazioni del tappeto permettono di “simulare la camminata in montagna” e quindi d’impostare l’intensità dello sforzo.

Sulla bike, i rapidi cambi di ritmo allenano e muovono tutto il corpo.

Rimarrete sbalorditi dall’efficacia di tapis e bike.

Oltre alla muscolatura delle gambe, l’instabilità in acqua sollecita anche i muscoli addominali della pancia, della schiena, fino ai glutei.

Ideale per perdere peso e dimagrire, per attività riabilitative (no stress alle articolazioni), e al tempo stesso per allenare il cuore. Anche le braccia sono molto coinvolte. Più un netto miglioramento della circolazione sanguigna ed un effettivo massaggio linfodrenante.

Il ridotto carico in acqua del peso del corpo rende questi attrezzi accessibili davvero a tutti!

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