PALLANUOTO – Campionato Serie A2 Maschile (Girone NORD) – Stagione 2016-2017 – 17a giornata

Tabellino, risultato e commento della partita.

(fonte www.federnuoto.it)

Una bella partita avvincente quella disputata nella piscina del Parco del Tigullio.

Il Sori gioca una gara quasi perfetta per oltre tre tempi contro il Lavagna e cede il passo solo nel finale alla formazione allenata dall’ex Risso.

Cancellare la brutta prestazione dell’andata e provare a conquistare importanti punti salvezza contro una formazione di spessore.

Parte forte la compagine granata con un uno – due firmato su rigore da Loomis e da Cotella in contropiede, ma i padroni di casa acciuffano il pareggio.

Si gioca su ribaltamenti di fronte continui, gara fisica, tanto pressing, errori da entrambe le parti, soprattutto degli attacchi, ma il Match è carico di emozioni e in bilico per tutta la sua intera durata.

Diverse situazioni con l’uomo in più, fallite dal Sori, non permettono ai ragazzi di Cipollina di staccarsi ed ecco che sul punteggio di parità il Lavagna ne approfitta, sfruttando anche una maggiore esperienza dei suoi giocatori.

Si porta sul più tre nella quarta frazione, ma è il cuore granata a venir fuori e accorciare nuovamente il gap fino a trovare il gol del 5 a 6.

La rete di Parisi sul finire mette fine ad ogni possibilità di rimonta sorese .

Finisce 7 a 5 ma questo derby lascia ancora ampia speranza al Sori in ottica salvezza.

Giocando con quell’attenzione difensiva e migliorando la fase offensiva da qui alla fine potranno essere conquistati punti importanti.

Mai mollare.

Forza Granata.

Please follow and like us:
aprile 12th, 2017|news|