Scuola Nuoto Bambini: ora è il momento

Regala al tuo bimbo un’avventura acquatica di valore che gli conferirà consapevolezza e sicurezza.

“Abitiamo” in una regione meravigliosa, dove l’acqua è elemento che viviamo tutti i giorni, semplicemente perché è lì, sotto il nostro naso.

E a Sori, paese di mare e di tradizioni sportive legate all’acqua, si trova un Centro Polisportivo tra i più belli d’Italia, il cui fulcro è l’impianto della Piscina Comunale di Sori.

E allora, impariamo fin da piccoli a muoverci nell’acqua con disinvoltura!

E’ ora il momento.

Per i bambini, la didattica della Scuola Nuoto FIN di Rari Nantes Sori si pone l’obiettivo di trasformare la lezione in un momento di “educazione acquatica” che favorisce sviluppo psicologico e apprendimento motorio, dall’eta prescolare all’inizio dell’adolescenza.

La Piscina coperta di Sori propone corsi di nuoto per bambini divisi per età e livello-obiettivi:

  • Corsi di nuoto prescolare dai 3 ai 6 anni, e scolare per ragazzi dai 6 ai 12 anni
  • Lezioni individuali 

L’attività didattica è curata dagli istruttori dell’Associazione Sportiva Rari Nantes Sori, qualificati dalla Federazione Italiana Nuoto,  coordinati da un responsabile di Livello Tecnico Superiore – Vlada Bourova, campionessa di nuoto.

Le lezioni con i bambini hanno durata di 45 minuti.

I bambini sono organizzati in classi di livello omogenee per favorire l’attività didattica e l’apprendimento. La valutazione del processo di apprendimento avviene con cura sartoriale e metodica affinata dall’esperienza continua e condivisa, in linea con i parametri della Federazione Italiana Nuoto. I risultati e gli obiettivi raggiunti sono poi evidenziati sul diploma consegnato al bambino alla fine della stagione [vai alla pagina “Corsi Nuoto Bambini” e scopri in anteprima il nostro Diploma].

I corsi di nuoto per bambini hanno i seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì, 2 turni: 16:45 e 17:30
  • sabato, 2 turni, 10:45 e 11:30

Libertà di scelta sulla frequenza settimanale: una, due o tre volte alla settimana. Sappiamo bene che gli impegni di genitori e ragazzi sono molteplici, tuttavia ci sentiamo in dovere di raccomandare l’attività almeno 2 volte a settimana per una progressione didattica ideale. In ogni caso, meglio 1 volta a settimana che niente.

La prova gratuita permette all’istruttore di pianificare il percorso didattico.

Un’occhio di riguardo verso le esigenze familiari – I RECUPERI: oltre alla possibilità di recupero per motivi fisici documentati, è possibile recuperare fino a 3 lezioni all’interno del quadrimestre di abbonamento sottoscritto [vai al Regolamento interno]

Non resta che incominciare!

#porteaperte
#veniteatrovarci
#opendaydelcentro
per una visita alla struttura e per rispondere alle vostre domande


Per ricevere puntualmente gli avvisi sull’operatività dell’impianto,
le news e le promozioni di Rari Nantes Sori

E NON PERDERTI LE NOVITA’ STAGIONALI

ISCRIVITI QUI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Seguici su

Condividi questa pagina su:

Please follow and like us:
settembre 21st, 2018|news|