WP A2-17A: Como fatale per gli uomini di Cipollina

di Daniele Elefante

Sembrava poter essere un sabato glorioso per la Rari Nantes Sori e invece anche Como si è rivelata alla fine fatale per gli uomini di Cipollina.

Subito sopra di tre reti, segnate così a freddo, i granata, quasi perfetti nella prima frazione, annichilivano l’avversario con la loro cinicitá offensiva e l’organizzazione difensiva dei momenti migliori.

Qualche gol di troppo concesso, alcuni regalati e forse un calo di attenzione ingiustificato hanno rimesso in corsa i lariani, comunque sempre costretti a rincorrere un Sori che, nonostante i colpi subiti, ha dimostrato di sapere tenere botta mantenendo il distacco.

La pecca, aver fatto rientrare in gara i padroni di casa; anche oggi dopo un gol fatto uno subito e questo non può permettermelo una squadra che mediamente non va in rete tante volte.

Un unico parziale a favore e tre contro, ecco così che dopo l’ultimo vantaggio sorese, firmato su rigore da Viacava, il pareggio di Pagani dava il lá al completamento della rimonta comasca.

Nel quarto tempo, sul 9 a 9, Cipollina butta nella mischia il secondo portiere Benvenuto, complice una giornata storta di Agostini, nonostante le sue ottime prove stagionali oggi un po’ annebbiato.

Prova con le unghie e con i denti il Sori fino alla fine, ma il 2 a 0 di parziale dell’ultima frazione sancisce la vittoria per 11 a 9 del Como.

Non esce dalla serie di sconfitte consecutive la compagine granata e ora, con un calendario non semplice, a cinque giornate dalla fine, oltre a provare a strappare qualche punto in partite che sulla carta lo vedono sfavorito, il Sori dovrà guardare ai risultati degli altri campi.

Il vantaggio è sempre di cinque punti sull’Arenzano, ma in queste concitate settimane Digiesi e compagni non dormiranno di certo sonni tranquilli.

Rimane la prestazione e la voglia di non mollare ma, per come si era messa all’inizio, questa non si doveva perdere.

FORZA GRANATA

Fonte tabellino e classifica: www.federnuoto.it


Per ricevere puntualmente gli avvisi sull’operatività dell’impianto,
le news e le promozioni di Rari Nantes Sori

E NON PERDERTI LE NOVITA’ STAGIONALI

ISCRIVITI QUI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Seguici su

Condividi questa pagina su:

Please follow and like us:
aprile 22nd, 2018|news|