WP A2-19A: Sori mette in difficoltà il Lavagna, 1 punto conquistato…2 punti persi

di Daniele Elefante

Due punti persi per il Sori al termine di una gara dalle mille emozioni e giocata comunque bene dai granata.

Finisce 11 a 11 a Lavagna anche se fino a poco più di due minuti dalla fine gli ospiti erano in vantaggio per 11 a 9 e, con un po’ di accortezza in più, avrebbero di certo portato a casa i tre punti.

Un minuto e qualche secondo prima del suono dell’ultima sirena, Parisi, strappando e commettendo un fallo contro non sanzionato, ma era da aspettarselo, parte in controfuga, espulsione ai danni del Sori e interferenza giustamente punita con il rigore fischiato ai danni del civitavecchiese.

Dai cinque metri, nonostante Agostini tocchi, il gol del pareggio finale di Casazza.

Da recriminare non c’è niente, il Sori fa e disfa tutto quello che di buono aveva fatto per più di tre tempi, passando subito in vantaggio con l’atteggiamento di chi sapeva che vincendo si sarebbe potuta mettere praticamente in banca la salvezza.

Agostini, tornato titolare tra i pali, è tra i migliori; la difesa, al netto degli errori nei momenti topici, dove si deve sempre migliorare, è aggressiva e mette in difficoltà il Lavagna, Viacava la “ trottola “ guastafeste, sempre nel posto giusto al momento giusto, Penco è una sentenza, Imnaishvili gioca la sua migliore partita dell’anno.

Il Lavagna non muore mai ma il Sori risponde colpo su colpo, beffato purtroppo alla fine.

È un punto che lascia insoddisfatti i ragazzi di Cipollina, ma che fa fare un passetto ulteriore verso l’obiettivo.

L’Arenzano, perdendo ieri sera contro il Camogli, sarà obbligato a fare cinque punti nelle ultime tre mentre il Sori ha l’enorme possibilità di chiudere la pratica, senza dover più guardare le altre, sabato prossimo.

Con il Chiavari sarà una finale, giocare come a Lavagna, con la rabbia e la voglia, tutto dipende dai granata.

Ancora uno sforzo, quello più grande, per rendere giustizia a una stagione fatta di sacrifici, di momenti buoni e meno buoni, ma se sarà positiva o meno si potrà dire solo dopo queste ultime giornate.

FORZA RAGAZZI

Fonte tabellino e classifica: www.federnuoto.it


Per ricevere puntualmente gli avvisi sull’operatività dell’impianto,
le news e le promozioni di Rari Nantes Sori

E NON PERDERTI LE NOVITA’ STAGIONALI

ISCRIVITI QUI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Seguici su

Condividi questa pagina su:

Please follow and like us:
maggio 6th, 2018|news|