Corsi Nuoto Bambini – Stagione 2019/2020

SI PARTE !!!
la nuova stagione 2019/2020

INFORMAZIONI e ISCRIZIONI:
P.zza G.Ghio 1 – Sori (GE)
t. 0185 700112
m. 370 1501982 (Whatsapp)
segreteria@rnsori.it

LE ANTICIPAZIONI (cliccare sulle scritte blu):
attività, orari e listino delle attività agonistiche e non

NEWS: Vai all’articolo “Scuola Nuoto Bambini: ora è il momento”

Un’occhio di riguardo verso le esigenze familiari – I RECUPERI: oltre alla possibilità di recupero per motivi fisici documentati, è possibile recuperare fino a 3 lezioni all’interno del quadrimestre di abbonamento sottoscritto [vai al Regolamento interno]

“Regala 1 mese”, un’idea originale…regala benessere e movimento a te, ad un familiare, a tuo figlio, ad un amico

Non conosci il Centro Polisportivo e Polifunzionale “Piscina Comunale di Sori” ?  #PORTEAPERTE vieni in segreteria e chiedici una visita guidata oppure prenota il tuo giro per telefono 0185 700112 o per email segreteria@rnsori.it

Nuoto, lo sport più praticato…Leggi l’articolo

Prova gratuita per i bimbi
che frequentano per la prima volta

E’ possibile iscriversi in qualsiasi momento.
Tuttavia, per una ideale progressione didattica e di gruppo-livelli, si raccomanda l’inizio da settembre.
Per un buon apprendimento delle capacità natatorie del bambino, la Scuola Nuoto FIN di Rari Nantes Sori consiglia una frequenza di almeno 2 volte a settimana.

Regala al tuo bimbo un’avventura acquatica di valore che gli conferirà consapevolezza e sicurezza.

“Abitiamo” in una regione meravigliosa, dove l’acqua è elemento che viviamo tutti i giorni, semplicemente perché è lì, sotto il nostro naso.

E a Sori, paese di mare e di tradizioni sportive acquatiche, si trova un Centro Polisportivo tra i più belli d’Italia, il cui fulcro è l’impianto della Piscina Comunale di Sori.

E allora, impariamo fin da piccoli a muoverci nell’acqua con disinvoltura!

E’ ora il momento.

Per i bambini, la didattica della Scuola Nuoto FIN di Rari Nantes Sori si pone l’obiettivo di trasformare la lezione in un momento di “educazione acquatica” che favorisce sviluppo psicologico e apprendimento motorio, dall’eta prescolare all’inizio dell’adolescenza.

La Piscina coperta di Sori propone corsi di nuoto per bambini divisi per età e livello-obiettivi:

  • Corsi di nuoto prescolare dai 3 ai 6 anni, e scolare per ragazzi dai 6 ai 12 anni
  • Lezioni individuali 

L’attività didattica è curata dagli istruttori dell’Associazione Sportiva Rari Nantes Sori, qualificati dalla Federazione Italiana Nuoto,  coordinati da un responsabile di Livello Tecnico Superiore – Vlada Bourova, campionessa di nuoto.

Le lezioni di “Acqua Baby” hanno durata 35 minuti, i corsi di nuoto in età prescolare e scolare hanno durata di 45 minuti.

I bambini sono organizzati in classi di livello omogenee per favorire l’attività didattica e l’apprendimento. La valutazione del processo di apprendimento avviene con cura sartoriale e metodica affinata dall’esperienza continua e condivisa, in linea con i parametri della Federazione Italiana Nuoto. I risultati e gli obiettivi raggiunti sono poi evidenziati sul diploma consegnato al bambino alla fine della stagione [approfondisci i nostri livelli-obiettivi e scopri il Diploma].

Libertà di scelta sulla frequenza settimanale: una, due o tre volte alla settimana. Sappiamo bene che gli impegni di genitori e ragazzi sono molteplici, tuttavia ci sentiamo in dovere di raccomandare l’attività almeno 2 volte a settimana per una progressione didattica ideale. In ogni caso, meglio 1 volta a settimana che niente.

LA PROVA GRATUITA permette all’istruttore di pianificare il percorso didattico…e al genitore di valutare in tutta tranquillità l’inserimento del figlio.

Un occhio di riguardo verso le esigenze familiari – I RECUPERI: oltre alla possibilità di recupero per motivi fisici documentati, è possibile recuperare fino a 3 lezioni all’interno del quadrimestre di abbonamento sottoscritto [vai al Regolamento interno]

Non resta che incominciare!

#porteaperte
#veniteatrovarci
#opendaydelcentro
per una visita alla struttura e per rispondere alle vostre domande