COMUNICATO STAMPA del 12/05/2016

Largo ai giovani! A Trieste il Sori con la Under 20.

A questo punto è ufficiale: dopo la riunione societaria di ieri sera, la R.N. Sori scenderà in vasca a Trieste sabato prossimo con la formazione Under 20.

È una decisione assunta dopo lunga riflessione e maturata dopo aver acquisito la certezza di non favorire o danneggiare alcuno in questa fase del torneo, ne’di nuocere o falsare il campionato.

La decisione non ha insito in sé alcunché di punitivo, né di strettamente connesso alla risicata raccolta di risultati sportivi.

Essa ha, semmai, valenza totalmente opposta. Sulla considerazione, infatti, dell’ormai quasi inevitabile epilogo del risultato sportivo causato da un coacervo di circostanze sfortunate, in cui sono incorsi all’unisono società, squadra, tifosi ed altre componenti di matrice biancogranata, il presidente, Guido Polipodio, sorretto in cio’ unanimemente dal Consiglio Direttivo, ha deciso di ‘promuovere’ la compagine dei giovani.

Tutto ciò ha svariate spiegazioni:

  • consentire alla Categoria Under 20 , che così bene si sta comportando nel campionato di categoria,  una gratificazione particolare con l’inserimento in blocco nella Massima Categoria, traguardo per cui ogni giovane lotta giornalmente;
  • fornire a tutti un segnale di continuità, grazie al quale la R.N.Sori  si e’ imposta storicamente all’attenzione generale, costituita dall’allevamento, perfezionamento e lancio dei giovani, che e’ forse la vera dimensione di questa società, con una condotta  che è valsa anche recentemente uno scudetto Under 17;
  • impostare e sorreggere una politica tesa alla morigeratezza e allo sfruttamento di risorse interne che alla R.N. Sori ha regalato numerose soddisfazioni e che potrebbe rappresentare un modello anche per tante altre realtà in analoga situazione.
Please follow and like us:
maggio 13th, 2016|news|