WP A2-10a – Ora tutte finali

di Daniele Elefante

Il giudice ha deciso, partita persa a tavolino e gesto da condannare, ma chi paga sono i ragazzi che comunque fanno sacrifici ogni sera, questo è indubbio come ha espresso il presidente.

Allora parliamo adesso di una classifica che piange e di un distacco dalle altre ampio.

Un solo punto raccolto nelle ultime quattro gare, pochini per quanto si è visto in vasca, ma adesso il Sori, costretto a giocare in campo neutro ( Imperia ) contro la Crocera per la squalifica del campo inflittagli, deve rimboccarsi le maniche e dimostrare di poter raggiungere la salvezza solo con le sue forze, dimostrando in vasca e con i fatti di essere all’altezza delle avversarie.

I ragazzi di Cipollina, che sarà squalificato (al suo posto Iarossi) devono ora fare punti, senza guardare gli avversari che hanno davanti, pensando solo a se stessi e guardando a una classifica che ormai vede loro in fondo, a quattro punti, con il Brescia a una lunghezza.

Sabato alle 20 alla Cascione, arbitri Marongiu e Bensaia, ci sarà contro una formazione ostica, con tante bocche da fuoco ma pur reduce da una pesante sconfitta a Civitavecchia.

In casa sorese i progressi si vedono giornata dopo giornata, ma ciò che rimane è una difficoltà nel segnare e capitalizzare le occasioni create.

Ci si mette ora questo “ fattaccio “ che però non dovrà pesare psicologicamente nella testa dei ragazzi. I granata hanno uno dei peggiori attacchi del girone nord di A2, vuoi per sfortuna (con i tanti pali e traverse, che sono comunque tiri sbagliati), o per scelte sbagliate, ma questo trend va invertito assolutamente per raccogliere di più da qui alla fine, contando che ogni sfida dovrà essere una battaglia dove dare più del cento percento per fare la scalata e raggiungere un obiettivo ora più che mai lontano.

Limitare le soluzioni offensive avversarie e scendere in vasca affamati, tenendo per quattro tempi, con la cattiveria giusta.

Sori, adesso servono solo gli attributi per rientrare in corsa e rispondere presenti a tutte le battaglie, per non far parlare nessuno e riprendersi quello che già è stato perso finora, per colpe proprie o altrui.

Forza ragazzi, uniti si può.

Vai alla pagina della 1^ Squadra R.N.Sori e conosci la rosa dei nostri atleti

In copertina
MARCELLO MOROTTI (Attaccante)
#calottinanumero10

Foto di Maurizio Tonelli
(Tiemmefoto/Sori)


Per ricevere puntualmente gli avvisi sull’operatività dell’impianto,
le news e le promozioni di Rari Nantes Sori

E NON PERDERTI LE NOVITA’ STAGIONALI

ISCRIVITI QUI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Seguici su

Condividi questa pagina su:

Please follow and like us:
Feb 14th, 2019|news|