WP A2-11a – Sori sfida la capolista

di Daniele Elefante

La sfida di sabato 23 febbraio contro il Camogli, fischio d’inizio alle ore 19 alla Giuva Baldini (arbitri Scillato e Scappini), sulla carta sembra essere proibitiva per il Sori di Cipollina.

Non solo i punti che separano le due compagini in classifica, ben diciannove, ma anche la disparità di obiettivi, con i bianconeri seri candidati alle prime posizioni e i granata, relegati al penultimo posto (in coabitazione con Brescia ma in vantaggio in virtù dello scontro diretto) rendono la gara a senso unico, almeno alla vigilia.

La formazione di casa fa del ritmo, dell’intensità e del pressing le sue qualità principali e, nonostante le due sconfitte patite finora, è tra le più attrezzate per raggiungere il primo posto in questa A2 Nord.

Giocatori esperti, giovani interessanti e il valore aggiunto Edoardo Caliogna, il migliore di questa categoria senza ogni dubbio.

Poi però analizziamo bene una partita che è comunque un derby, sempre abbastanza sentito, e prendiamo in considerazione il fatto che per il Camogli sarà anche la terza gara giocata in una settimana, dopo il recupero vinto  mercoledì con il Bologna.

Un pò di stanchezza potrebbe affiorare nei bianconeri, perciò la Rari Nantes Sori, non certo in ottime condizioni, ma in fiducia grazie alle prestazioni delle ultime settimane, non deve partire battuta.

A Camogli servirà la partita perfetta per non uscire con le ossa rotte, ma nelle ultime stagioni i granata hanno dimostrato di potersela giocare contro i cugini, tirando fuori una “grinta” inaspettata.

Non sarà facile, anzi, sarà molto difficile contro un avversario così preparato, ma bisogna giocarsi tutte le carte e sfruttare questa sfida per crescere e trovare ulteriore autostima, anche al di là del risultato.

Poi, mai dire mai…

Vai alla pagina della 1^ Squadra R.N.Sori e conosci la rosa dei nostri atleti

In copertina
ERMANNO PERCOCO (CentroBoa)
#calottinanumero11

Foto di Maurizio Tonelli
(Tiemmefoto/Sori)


Per ricevere puntualmente gli avvisi sull’operatività dell’impianto,
le news e le promozioni di Rari Nantes Sori

E NON PERDERTI LE NOVITA’ STAGIONALI

ISCRIVITI QUI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Seguici su

Condividi questa pagina su:

Please follow and like us:
Feb 22nd, 2019|news|