WP A2-20A: in palio c’è la salvezza aritmetica

di Daniele Elefante

In palio c’è la salvezza aritmetica, togliersi da tutto a tre giornate dalla fine e raggiungere l’obiettivo.

Sori – Chiavari mette in palio tre punti importantissimi per entrambe le squadre.

Per gli uomini di Cipollina vorrebbe dire migliorare la classifica dello scorso anno e bissare il ” miracolo ” compiuto proprio nella passata stagione, visto che ai nastri di partenza anche quest’anno la compagine granata partiva tra le sfavorite, o almeno così era vista dall’esterno.

L’obiettivo di non arrivare ultimi, il primo, è stato centrato, dopodiché non passare dai play out sarebbe l’altra grande vittoria.

Di fronte ci sarà un Chiavari agguerrito, migliorato nel gioco e nella testa nelle ultime settimane, capace per più di due tempi di tener testa al Quinto sabato scorso.

Se i tre punti peserebbero molto in casa granata, un colpo esterno per gli avversari terrebbe vive le speranze di ambire al terzultimo posto, attualmente occupato dall’Arenzano, distante quattro punti e impegnato nel campo della Crocera.

Sori dovrà ripartire dal gioco vistosi per larga parte con il Lavagna; dovrà essere uguale l’approccio fin dai primi minuti, dimenticando invece le ingenuità che hanno portato al pareggio.

Contro il Chiavari è una finale, anche se i padroni di casa dovranno fare a meno del centroboa Benvenuto, espulso a Lavagna.

Dovrà trovare uno stratagemma mister Cipollina, orfano di giocatori di ruolo in quella posizione, ma l’attenzione difensiva sulle bocche da fuoco come Tabbiani e Barrile sarà la cosa fondamentale.

Fischio d’inizio ore 18 (arbitri Taccini e Rovandi), contano solo i tre punti, non il gioco o altro.

Con la testa e il cuore si potrà raggiungere il grande traguardo ambito, perciò servirà una prestazione ottimale, senza black out, con la grinta e determinazione giuste.

FORZA RAGAZZI!


Per ricevere puntualmente gli avvisi sull’operatività dell’impianto,
le news e le promozioni di Rari Nantes Sori

E NON PERDERTI LE NOVITA’ STAGIONALI

ISCRIVITI QUI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Seguici su

Condividi questa pagina su:

maggio 10th, 2018|news|