WP A2-3a: arriva la prima vittoria stagionale

di Daniele Elefante

Tre punti, quelli che servivano, non importa come, ma per fortuna sono arrivati.

La Rari Nantes Sori porta a casa un risultato prezioso in termini di classifica, conquistando la vittoria per 9 a 6 contro Brescia, che sarà una delle dirette concorrenti per la salvezza.

L’atteggiamento si chiedeva ai ragazzi di Cipollina, la grinta, quella vistasi solo a tratti nei primi due match, ma sopratutto la voglia di aiutarsi.

Ecco, in questa terza giornata sono emersi tutti questi ingredienti, soprattutto nei primi due tempi, dove la prestazione, si tolga il gol subito da Garozzo nella seconda frazione, è stata al limite della perfezione.

Una difesa coesa, ben amalgamata, che ha concesso poco agli avversari, costretti diverse volte e buttare la palla nell’angolo al termine dei trenta secondi o ad effettuare conclusioni da posizioni defilate, ben ammortizzate dall’ottimo Benvenuto.

Bene anche la fase offensiva, con poche accelerazioni e palle perse, quelle che erano state il vero cruccio delle precedenti sfide, bene il gioco di squadra, la vena realizzativa di Elphick e la capacità in tutte le zone del campo di Pesenti.

Il savonese è il migliore in vasca, piano piano si sta inserendo nei meccanismi, risultando a tratti con la sua intelligenza il vero uomo in più granata.

Dopodiché il calo del terzo e quarto tempo, con sole due reti realizzate e troppe concesse all’avversario, galvanizzato dalla prestazione sopra le righe in chiave di finalizzazione del giovane Garozzo.

Il Sori non ha lo stesso impeto dell’inizio e si vede, si rilassa e rischia di vanificare tutto, ma il vantaggio ottenuto gli consente di staccare nuovamente gli avversari e vincere una partita importantissima.

Ora si lavora con la testa a Civitavecchia, ragionando soprattutto sul calo psico – fisico avuto e cercando di ripetere invece tutte le cose buone.

FORZA RAGAZZI !

Fonte tabellino e classifica: www.federnuoto.it

Vai alla pagina della 1^ Squadra R.N.Sori e conosci la rosa dei nostri atleti

Sulla pagina Facebook di Rari Nantes Sori
tutte le foto della partita
? di Maurizio Tonelli – Tiemmefoto
Vai alle foto della 3a giornata di A2


Per ricevere puntualmente gli avvisi sull’operatività dell’impianto,
le news e le promozioni di Rari Nantes Sori

E NON PERDERTI LE NOVITA’ STAGIONALI

ISCRIVITI QUI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Seguici su

Condividi questa pagina su:

Please follow and like us:
Dic 9th, 2018|news|